Vivi la magia del Natale con N’Albero

IL NATALE E LA SUA MAGIA

Si avvicina l’atmosfera natalizia è tutto inizia a prendere vita, il freddo si fa sentire e le strade si illuminano in attesa di Babbo Natale.

luci-natale-salerno

Le luci rappresentano da sempre l’inizio di qualche festività ed hanno lo scopo di portare gioia tra le strade della città facendo sorgere la speranza dentro ogni cittadino.

Tra le più famose città per la sua tradizione di addobbi natalizi occupa un ottima posizione la città di Napoli.

Città di Napoli che inaugura le luci natalizie l’8 dicembre, giorno tradizionale per l’installazione delle luci di Natale, a cura del Comune,  che anche quest’anno illumineranno ogni quartiere della città.

Comune di Napoli che proprio nei giorni precedenti ha illuminato il centro storico, accendendo le luci nei Decumani ed in San Gregorio Armeno, caratterizzate dalla presenza, oltre a quelle tipicamente natalizie come i personaggi del presepe, di icone che appartengono alla nostra tradizione napoletana, come il volto di Massimo Troisi, di Totò e di Maradona.

San Gregorio Armeno

sangregorio

Sul podio troviamo anche : Via Toledo, una delle arterie principali della città lunga circa 1,2 km.

Il percorso inizia da Piazza Dante e termina in Piazza Trieste e Trento, e puntualmente ogni anno viene illuminata.

Nella sequenza della strada si diramano altre arterie di notevole importanza, piazze, chiese e palazzi nobiliari illuminati anch’essi. La via è una delle tappe dello shopping napoletano e della vita culturale fin dal XVI secolo.

untitled

Quest’anno nel capoluogo campano ospita un evento di notevole importanza organizzata da privati : N’albero, la struttura che animerà il lungomare di Napoli in occasione delle feste natalizie. L’installazione turistica sarà alta 40 metri, con la sola punta da 20 metri, i cui piani saranno occupati da bistrot, lounge bar, terrazze panoramiche, sale per mostre ed eventi,  ed il ticket si aggirerà intorno ai 5 euro.

Circa 1.300.000 le lampade a led che daranno all’installazione l’aspetto di un luminoso albero di Natale che potrà essere visitato dall’interno da napoletani e turisti ed inoltre visibile dalle isole campane.

o albero-natale-4